Tag

Nella routine lavorativa settimanale e durante i weekend “normali” io non mi trucco, vesto sportivamente e non indosso gioielli, anche se di questi ultimi ne ho tanti ma, ripeto, non li metto mai. Perché ne ho tanti se non li metto? Perché me li regalano i genitori degli alunni alla fine della quinta. E perché me li regalano se sanno che non li metto? Perché è il regalo più facile da fare, anche se non il più azzeccato per me. Cercare il regalo giusto che non sia di sola rappresentanza chiederebbe uno sforzo mentale ed organizzativo che, suppongo, va oltre le possibilità di un gruppo di mamme che tutto sommato conoscono poco la sottoscritta e hanno anche difficoltà a mettersi d’accordo fra di loro. E io continuo a riporre collane, orecchini e bracciali di cui non ricordo più i donatori. Chissà, forse un giorno mi piacerà essere più elegante e allora mi torneranno utili.

