Tag

Finalmente eccomi di nuovo. Ho fatto la quaresima anche sul blog. Torno ora che siamo in tempo di Pasqua con un post su una giornata bellissima. Sono andata alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Non è che ho dovuto fare chissà che viaggio, 4 fermate di trenino urbano, ma stavolta non volevo essere spettatrice da casa, no, volevo partecipare, esserci!

Non sono riuscita neanche ad entrare in via della Conciliazione, ma non c’è problema, mi sono trovata un posticino all’ombra, con mio marito ad una mia collega, nei giardini di Castel sant’Angelo, vicino alla postazione della stampa per capirci. Non si vedeva nulla, ma si sentiva bene e insieme a tanti altri abbiamo ringraziato Dio che ci ha donato un uomo che ha segnato la nostra vita. Ancora ieri, vedendo le immagini della sua elezione mi sono commossa. Gli ho voluto bene come ad uno di famiglia. Per un anno dopo la sua morte ho provato lo stesso dolore di quando mi sono morte alcune persone care. Oggi sono felice. Spero venga canonizzato presto.

Laggiù c'è un maxischermo, comodo, no?

