Tag

La giornata è iniziata con una conversazione tecnologica con mio marito. Ultimamente abbiamo ripreso a giocare a Warcraft. Mio marito mi ha detto di aver scoperto su youtube alcuni filmati ispirati a questo gioco: peoni contro tutti, il peone vuole essere un eroe, strategie cervellotiche e altro. Abbiamo concordato sul fatto che attualmente su youtube c’è tutto e che la televisione è inutile perché ormai nessuno vuole stare lì a vedere quello che ti propone qualcun altro. Ormai i contenuti li vogliamo decidere noi utenti. Anche il satellite ha questo difetto. Moltiplichi i canali, ma il problema rimane: non scegli tu. Il ragionamento è sulla quantità: “su xmila canali troverai qualcosa che ti piace, no!”. No. Allora forse sarebbe meglio passare a Apple Tv e via ragionando di questo passo.

Poco dopo apro la mia rivista preferita e trovo un articolo sull’iniziativa “Maratona Macondo” (Milano 9-10 giugno, Loggia dei Mercanti, 14-24). Marquez non ci sarà, ma ha dato il nulla osta senza volere i diritti d’autore, “Mi basta avere le videocassette della maratona”, ha detto.

Le videocassette????

