Tag

“Tutto l’amore del mondo”. Se vi interessa sapere cosa ne penso continuate a leggere, altrimenti, cambiate pure pagina.

1) perché l’ho visto

E’ una commedia romantica e già questo la tiene alla larga dai miei gusti. I personaggi sono abbondantemente più giovani di me e questo avrebbe dovuto farmi scattare la domanda “cosa ci faccio io qui?”. Invece l’ho visto perché il regista è un amico di vecchia data di mio marito. E’ il suo primo film, quindi, come esimersi…

2) cosa ne ha detto la critica

peste e corna

3) cosa ne penso io

pregi: ritmo, intreccio interessante, trama ben tenuta, attori in parte (bravissimo cattivo-sornione Montesano), azzeccata la narrazione fuori campo, bellissima la colonna sonora!!!!

difetti: alcune scene scontate (quando lei viene portata via dal padre ho indovinato tutta la scena prima che accadesse), alcuni “buchi” nella trama (come faceva il padre a sapere esattamente dov’era la figlia, e poi lei a sapere dov’era il protagonista? Si, lo so, detto così non si capisce molto. Guardatevi il film e capirete), le scene di sesso: non le sopporto! Sembra che debbano esserci in ogni film e invece nella quasi totalità sono inutili.

